Il trasporto nel settore delle costruzioni e delle macchine operatrici è un’attività cruciale che richiede competenze specializzate e attenzione ai dettagli.
Le macchine operatrici, come escavatori, gru, bulldozer, pale meccaniche e simili, spesso necessitano di essere spostate da un cantiere all’altro per soddisfare i requisiti di progetto. Queste macchine, infatti, possono essere estremamente pesanti e ingombranti, e richiedono quindi un trasporto speciale per garantire la sicurezza stradale e la protezione dell’attrezzatura.
Il core business nella nostra azienda, da anni specializzata nel trasporto eccezionale per queste tipologie di macchinari, è quello di impegnarsi ogni giorno ad avere ed offrire un’eccellente conoscenza sulle normative locali e internazionali, che molto spesso variano, dalle rotte di trasporto e dalle capacità dei mezzi speciali.
Un altro punto fondamentale è sapere coordinare con efficienza le tratte insieme agli enti proprietari delle strade coinvolte nel tragitto carico/scarico, con l’obiettivo di ottenere i permessi necessari per pianificare il perfetto trasporto eccezionale.
Il settore costruzioni richiede elevate competenze professionali, attenzione ai dettagli e il rispetto delle normative locali ingredienti imprescindibili per un trasporto davvero eccezionale.