Skip to main content

Cava Mageste S.p.a. – Altamura (Bari)

Il 30 Settembre si è tenuto presso la Cava dell’azienda Mageste S.p.a. ad Altamura in Puglia CAVAEXPO TECH un evento molto importante del settore estrattivo organizzato dall’associazione A.N.E.P.L.A.

In questa giornata si sono discussi numerosi temi tra cui la pianificazione dell’attività estrattiva in Puglia e le prospettive future secondo la Legge Regionale 22/19.

Si è affrontato il grande tema riguardante una ridefinizione più lineare della nuova cultura d’impresa avendo come focus principale tre aspetti dell’attività industriale moderna:

– Innovazione;

– Digitalizzazione;

– Sostenibilità.

    

Fondamentale, per il domani, sono le nuove tecnologie che aiuteranno le aziende e le persone nei processi di cava quotidiani.

L’azienda Mageste S.p.a. ha messo a disposizione dei suoi visitatori e delle aziende espositrici un “campo prove” dove sono state organizzate delle esposizioni dinamiche di macchine ed attrezzature particolarmente interessanti ed innovative.

È stato possibile vedere all’opera impianti frantoi mobili di Kleeman e Rubblemaster, e provare i mezzi cava cantiere di Scania, Daf e Man.

Come azienda siamo stati presenti per tutta la durata dell’evento con il nostro stand e con la partecipazione attiva del servizio di trasporto di alcune macchine all’avanguardia presenti in cava come la macchina Kleeman di Wirtgen Group.